Il progetto studiato e realizzato per la fotografa Anna Sincini è incentrato su uno dei suoi cavalli di battaglia, i matrimoni.
Loaded
Con Romember me, l’obiettivo principale era creare un’esperienza utente coinvolgente e memorabile, in grado di ispirare e informare gli sposi sul servizio fotografico di Anna. Abbiamo deciso quindi di sviluppare un sito che non solo mostrasse al meglio la qualità del lavoro di Anna, ma che offrisse anche una piattaforma intuitiva per l’utente.
Abbiamo sviluppato un design responsivo e una navigazione concentrata sull’esperienza dell’utente, in modo da immergere il cliente nel mondo Romember me. Abbiamo anche studiato un modo semplice per mostrare le informazioni essenziali, contenendo al contempo lo sfondo di ogni pagina in modo che Anna potesse esporre al meglio le sue fotografie e farle risaltare.
Per fare questo, abbiamo progettato un design interattivo con lo scopo di catturare l’attenzione del visitatore. Abbiamo usato una combinazione di effetti di movimento e animazioni per creare delle esperienze di navigazione uniche. Abbiamo inoltre utilizzato delle immagini più grandi della media per dare alle foto del fotografo una forte presenza visiva, mentre lo scorrimento della pagina si avvale della tecnica del parallasse per aumentare l’impatto visivo.
Grazie a tutti questi elementi, abbiamo creato un design interattivo che mantiene l’esperienza di navigazione fresca ed emozionante, invitando i visitatori a continuare a scorrere la pagina.
Il progetto Romember me ha ottenuto un grande successo con Anna Sincini, che si è detta felice ed entusiasta del risultato. Il nostro obiettivo era quello di creare un sito che riuscisse a trasmettere la sensazione di un matrimonio, un’esperienza emotiva: grazie all’ampio uso di immagini, colori e video, abbiamo raggiunto quell’obiettivo. Abbiamo usato anche una sezione dedicata al portfolio dove le coppie possono vedere i servizi offerti da Anna.
Il feedback della cliente è stato estremamente positivo, superando le sue aspettative. Ha dichiarato di essere entusiasta di come abbiamo reso il suo lavoro visibile a tutti, dando un’esperienza unica ai visitatori del sito.